Vestiti che nascondono i difetti: linee guida per sembrare più magra

Ho pensato di scrivere una serie di post per dare dei consigli su quali vestiti fanno sembrare più magra a seconda della forma del corpo.

Di solito il corpo femminile viene classificato  in 5 diverse forme: a triangolo(o a pera) a triangolo invertito, a rettangolo, a clessidra o a mela.

FullSizeRender

Pinterest

Voglio cominciare dalla forma a triangolo; chi ha questa conformazione fisica tende ad avere fianchi e cosce più pronunciate  rispetto al busto, oltre ad ingrassare più facilmente in quei punti (come se non bastasse!)

Se anche tu hai questo tipo di conformazione fisica, quello che devi fare, per dare le giuste proporzioni al corpo e sembrare più magra, è cercare di attirare l’attenzione sulla parte superiore valorizzando il busto per distogliere attenzione sulla parte inferiore che toglie armonia al corpo.

Come fare? Vediamo per ogni tipo di capo quale modello dona di più alle ragazze/donne a triangolo

PicCollage (3)

Pinterest

Il capospalla

Per quanto riguarda il cappotto è consigliabile un modello svasato, stretto in vita o con la cintura e di colore scuro, eventualmente fantasie a trama piccola; per le giacche corte invece sceglila sempre svasata e che arrivi a coprire a metà il sedere, troppo corta è sconsigliabile

Vestiti

Da evitare assolutamente quelli stretti, fascianti o a palloncino. Come per il cappotto è meglio siano stretti in vita e morbidi sui fianchi, meglio ancora se la parte inferiore è una gonna a ruota e lunghi fino al ginocchio, quelli lunghi fino ai piedi stanno bene se sei alta.

FullSizeRender (1)

Polyvore

PicCollage

Pinterest

Gonne

Simile è il discorso per quanto riguarda le gonne, devono evidenziare la vita: le migliori sono quelle a ruota a vita alta e sopra al ginocchio , ok per le minigonne ma attenzione che non siano troppo fascianti, le longuette e le gonne lunghe stanno bene alle alte, sempre comunque a vita alta.

Magliette, camicie e maglie

Per quanto riguarda il sopra, come detto all’inizio, va valorizzato, quindi qui ci si può sbizzarrire, solitamente è magro con il seno non troppo abbondante, quindi ti puoi permettere colori chiari e righe orizzontali che ingrandiscono ma anche colori vivaci, l’importante che il sopra non sia mai più scuro del sotto, parlo soprattutto del nero che snellendo farebbe apparire questa parte, già magra di suo, ancora di più, accentuando di conseguenza fianchi e cosce.

FullSizeRender (3)

Polyvore

PicCollage (1)

Pinterest

Pantaloni

Banditi assolutamente i pantaloni a vita bassa!! Quindi vita alta o normale; cosa molto importante: stretti fino al ginocchio  e poi morbidi fino alle caviglie, modelli dritti, puoi osare anche con i pantaloni palazzo per esempio abbinati ad un bel paio di decolleté. D’obbligo colori scuri (diciamoci la verità il bianco o beige sta bene veramente a poche!).

Leggins/calze

Avrai intuito ormai che leggings/jeggins, aimè, non vanno bene…si invece alle calze, sempre scure mi raccomando, e se ti piacciono quelle con delle trame particolari, vanno bene, l’importante che siano verticali perché aiutano a far sembrare la gamba più slanciata.

PicCollage (2)

Pinterest

FullSizeRender (2)

Polyvore

Scarpe

Per quanto riguarda le scarpe, un po’ di tacco è sempre gradito perché slancia, ma se preferisci portare scarpe più comode, per esempio stivali dal tacco basso, sono da preferire quelli lunghi fin sotto al ginocchio o al massimo in primavera le ballerine, i cuissardes invece meglio lasciarli perdere perché tagliano la figura e non  la slanciano, cosi come gli stivaletti alla caviglia.

Spero di esserti stata utile con questa breve linea guida sugli abiti che stanno meglio alle donne/ragazze a triangolo e le fanno sembrare più magre. Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, sarò felice di aiutarti.

A breve gli altri post su le figure a triangolo invertito, a rettangolo, clessidra e mela.

Buon Week and

Marcella

Articoli correlati: Cosa comprare con i saldi

6 thoughts on “Vestiti che nascondono i difetti: linee guida per sembrare più magra

  1. Pingback: Sei una  donna a triangolo invertito? Ti spiego come valorizzare il tuo corpo | La Rella di Sofia

  2. Pingback: Sei una donna clessidra? Ecco le soluzioni per valorizzare il tuo corpo | La Rella di Sofia

  3. Pingback: Quale borsa?? | La Rella di Sofia

  4. Pingback: Pantaloni palazzo, istruzioni per l’uso | La Rella di Sofia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...