Sei una  donna a triangolo invertito? Ti spiego come valorizzare il tuo corpo

 

Ciao! Nel post precedente ho parlato figura anatomica a triangolo e di alcuni accorgimenti che si possono adottare nell’ abbinare  i vestiti in modo da sembrare più magre; nel post di oggi farò lo stesso ma riguardo alla figura a triangolo invertito: l’esatto contrario.

Le donne/ragazze che presentano questo tipo di conformazione hanno la parte superiore del loro corpo (spalle e seno) più ampia rispetto al bacino, quindi si deve andare a lavorare proprio sulla parte inferiore, puntando su capi che catturino l’attenzione su di essa, in modo da ribilanciare  equamente tutta la figura.

L’errore più grande che si possa commettere è quello di indossare capi molto larghi cercando di distogliere l’attenzione dal seno molto prosperoso, non rendendosi conto che si ottiene l’effetto contrario, cioè quello di sembrare ancora in carne. Infatti avendo il bacino stretto sicuramente ti puoi permettere di indossare una 40/42, ma andando a coprire con delle maglie o vestiti over-size, questo non si noterà, ottenendo un immagine non corrispondente  alla realtà. Quindi l’ideale è vestire la parte di sopra con capi che fascino il seno e scendano dritti, risulterai una donna magra con un seno prosperoso, il top!!

Vediamo nello specifico

Capospalla

Consiglierei di evitare i cappotti troppo lunghi per non sembrare un sacco, se non lo sono, vanno molto bene quelli stretti in vita; invece le giacche corte sono ben accette perché permettono di mettere in mostra le tue belle gambe sottili e slanciate.

GIacche

Vestitini

Qui l’ideale sono quelli con il punto vita alto, morbidi sul seno, per non enfatizzarlo troppo, che scendono dritti come per es. il tubino. Banditi invece tutti quei modelli troppo morbidi, come quelli a palloncino perché rischieresti di sembrare in cinta.

vestiti

gonna

 

Gonne

Vanno benissimo quelle corte, in modo da far risaltare le gambe, e di ogni colore e fantasia, invece per quanto riguarda quelle lunghe o longuette solo se sei alta, perché rischieresti di accorciare troppo la figura.

Pantaloni

Come per le gonne, ti stanno bene praticamente tutti i modelli, perché come già detto, questa è la parte del corpo su cui far cadere l’attenzione, occhio però ai pantaloni neri troppo stretti che enfatizzerebbero la magrezza delle tue gambe e a quelli troppo larghi (pantaloni palazzo) che rischiano da farti sembrare troppo in carne.

pant

Leggins/calze

Qui ti puoi sbizzarrire quanto ti pare: colori, fantasie di ogni, come detto per i pantaloni, evita quelli scuri.

leggins calze

Magliette/maglie/camicie

Per quanto riguarda il colore, punta sui colori scuri, per cercare di smagrire un pochino il busto. Per quanto riguarda la camicia sceglila  in raso o tessuto elasticizzato oppure quel modello molto femminile che si intreccia sotto il seno, in modo da non rischiare che il bottone centrale sia teso e dia l’impressione di stare per strapparsi! Per le maglie e magliette scegli quelle che hanno il collo a barchetta o a V e che cadono aderenti sotto il seno, se non ti senti troppo in imbarazzo, anche i lupetti vanno bene.

camicie

Scarpe

Nessuna restrizione!

Spero ti sia piaciuto il mio articolo e sopratutto ti sia di aiuto, a volte qualche piccolo accorgimento può dare una bella svolta al look! 😉

Alla prossima

Marcella

Ti potrebbero interessare:

Vestiti che nascondono i difetti:linee guida per sembrare più magra

Cosa comprare con i saldi

2 thoughts on “Sei una  donna a triangolo invertito? Ti spiego come valorizzare il tuo corpo

  1. Pingback: Quale borsa?? | La Rella di Sofia

  2. Pingback: Pantaloni palazzo, istruzioni per l’uso | La Rella di Sofia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...