Sei una donna mela? Ti spiego come valorizzare il tuo corpo in modo semplice

Ciao! Questo è l’ultimo dei cinque articoli su come i vestiti possono essere di grande aiuto a valorizzare il nostro corpo e farlo apparire più snello, parliamo della conformazione fisica a mela.

La donna a mela ha spalle e bacino della stessa misura, una quasi totale assenza di punto vita e gambe molto magre, dove non accumula mai grasso quando aumenta di peso; questo è il suo punto di forza, le gambe. Quindi bisogna cercare di valorizzarle al massimo, indossando abiti che le mettano in evidenza. Nello specifico:

Capispalla:

Meglio puntare sui capi corti, dritti, sfiancati, meglio con cuciture verticali che tendono a slanciare la figura ed evitare i modelli troppo lunghi per non nascondere le gambe, larghi e con cinture per non infagottare troppo la parte superiore del corpo.IMG_1408

Vestiti:

Largo sfogo ai vestiti corti, al massimo sopra al ginocchio. Vanno molto bene quelli a impero, se avete il seno abbondante, a tunica ed avvitati; sono da preferire modelli semplici e a tinta unita

IMG_1412

Gonne:

Qui vale la stessa regola dei vestiti, meglio corte (metà coscia o sopra al ginocchio), dritte o leggermente svasate. Per questioni di taglia e comodità è preferibile la vita bassa in quanto la vita alta risulterebbe stretta in vita  e larga sui fianchi.

IMG_1409

Pantaloni:

A mio parere la miglior scelta ricade sui pantaloni e jeans che cadono dritti, né troppo stretti né svasati, questo perché in base alla tua conformazione fisica un pantalone eccessivamente  largo di gamba, anche se giusto di vita, la ingrosserebbe ancora di più, e uno troppo aderente accentuerebbe ancora di più la sproporzione tra busto e gambe.IMG_1413

Camicie:

Per quanto riguarda le camicie, sono consigliati i modelli che cadono morbidi e anche i tagli maschili e dalle tinte unite, cercando di evitare fantasie sgargianti e fronzoli.

IMG_1410

Maglie e Magliette:

Qui lo scollo a V la fa da padrone perché assottiglia la figura, e questo non guasta mai! Chi ha tanto seno sta bene con un modello a impero che cade svasato. Un’altro modello che sta molto bene per quanto riguarda la maglieria è il cardigan abbottonato sotto al seno che mette in risalto le gambe magre, per il resto è bene cercare di evitare le maglie a trama grossa.

Leggings e Calze:

Visto che la donna a mela deve puntare sulle gambe, qui è concesso un pò tutto! Libero sfogo a colori e fantasie particolari, prestando attenzione a non creare un effetto sproporzionato tra gambe e bacino, ma questo è un problema facilmente risolvibile indossando un capo che aiuti a nascondere i fianchi.

IMG_1411

Scarpe:

Poche limitazioni: scarpe grosse abbinate a pantaloni stretti in fondo, scarpe col cinturino e con il tacco molto alto e sottile ( se siete molto alte, per non esasperare l ‘effetto).

Bene, per il momento mi fermo qui, spero che i miei consigli possano aiutarti nello scegliere al meglio ogni outfit d’ora in poi, per cercare di valorizzare al meglio la tua figura ed affrontare meglio la giornata sentendoti a tuo agio e più bella! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi e se sono stata d’aiuto in qualche modo, a presto! 😉

Marcella

Ti potrebbe interessare:

Sei una donna clessidra?Ecco le soluzioni per valorizzare il tuo corpo

8 Capi da evitare se sei una donna a rettangolo

Sei una donna a triangolo invertito? Ti spiego come valorizzare i tuo corpo

Vestiti che nascondono i difetti: linee guida per sembrare più magra

Un pensiero su “Sei una donna mela? Ti spiego come valorizzare il tuo corpo in modo semplice

Lascia un commento