Trends 2015: i capi must have che non possono mancare nel tuo armadio

Polyvore

Ciao! Oggi ti voglio parlare dei capi che secondo me non possono mancare  nell’armadio per affrontare la P/E 2015. Avevo accennato qualcosa qui, nell’elenco di cosa comprare con i saldi, ma questa lista è più completa.

E’ una lista del tutto personale dove  ho inserito pezzi che mi piacciono e che ho intenzione di comprare, altri invece li ho inseriti dopo un attento sguardo a giornali, siti ed altre bloggers che parlavano delle tendenze per il 2015. Via con l’elenco!

La Camicia di jeans: torna anche questa primavera, versatile e sta bene con tutto dal look total denim, ad un look un po’ più sofisticato con una longuette in pelle ad esempio o messa al posto della giacca sopra a t-shirt o vestitini estivi.

Vestito in jeans: altro capo che non può mancare, ve ne sono di ogni e può essere un’ alternativa al classico vestitino leggero

Vestito a fantasia Vichy: bianco e nero per me è il top! Indossato di giorno per qualche occasione particolare anche con delle semplici ballerine, fa la sua figura!

Gonne: per me questa primavera- estate nell’ armadio ci devono essere: gonna in pelle chiara, gonna a righe (io preferisco orizzontali e colorate) e qualche altra gonna lunga fino alle caviglie( a fantasia floreale magari)

Maglie a righe orizzontali: per dare un tocco un po’ diverso all’outfit, sotto la giacchina leggera ad esempio

Salopette in jeans: lunga o corta dipende dai gusti, comodissima da usare nel tempo libero

Tuta a fantasia: quest’anno Mango ne ha proposto vari modelli, a mio parere risolvono il problema “Cosa mi metto”? in un batter d’occhio, sono comode e  ti fanno sentire vestita bene 😉

Piumino ultra light: valida alternativa alla solita giacchina leggera di cui sicuramente tu come me avrai l’armadio pieno, poi le propongono coloratissime, ti viene proprio voglia di provarla!

Pantaloni a zampa: tornano, quet’anno pare che tornino veramente! Addirittura Calzedonia li ha proposti nella versione legging

Accessori

Borse: per quanto riguarda le borse, io nella mia lista ci metto il modello a sacco, che torna dopo una ventina di anni circa ( io giocavo con quella di mia mamma!)e le borse squadrate a tracolla, di misura media, meglio se di colori diversi, io personalmente amo le borse colorate e che si distinguano da resto dell’outfit, le considero un po’ come la ciliegina sulla torta!

Scarpe: tornano i sabot, usatissimi agli inizi degli anni 2000, tornano finalmente! Inoltre aggiungo i sandali con plateau e tacco grosso, ballerine, slippers e mocassini

Orecchini doppia perla: in ultimo alla mia lista aggiungo loro; quello che adoro di questi orecchini è il fatto che si possano scambiare le parti creando dei gioielli ogni volta dalle combinazioni di colori diverse; quindi largo sfogo alla fantasia!( Io li ho trovati da Coin, Six)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Spero ti sia piaciuto l’articolo, se ti va puoi commentare qui sotto e dirmi cosa ne pensi, come l’hai trovato, cosa aggiungeresti o raccontarmi la tua lista dei must have P/E 2015

A presto!

Marcella


11 thoughts on “Trends 2015: i capi must have che non possono mancare nel tuo armadio

  1. Pingback: Tendenze P/E 2015: i 10 colori di cui non potrai fare a meno | La Rella di Sofia

  2. Pingback: Quale vestito scelgo? | La Rella di Sofia

Rispondi

