Tendenze P/E 2015: i 10 colori di cui non potrai fare a meno

colori pantone

Ciao! Dopo aver parlato dei capi must have che non possono mancare nel tuo armadio per la P/E 2015, nel post di oggi ti racconterò che colori indosseremo, secondo Pantone, il famoso Istituto del colore che con il suo “Pantone Fashion color report” ha dettato le tendenze per la nuova stagione. Scoprirai a chi donano di più e con quali altri colori abbinarli nei tuoi outfit.

Cominciamo dai colori freddi:

Acquamarine: azzurro carta da zucchero, colore fresco che sta molto bene alle più giovani, sia bionde che more; da abbinare con grigio, blu, bianco, crema e marsala.

Scuba blue: turchese intenso che ricorda le acque tropicali, sta bene se sei mora o bionda; da abbinare con bianco o giallo.

Lucite Green: è un verde acqua che trasmette un senso di freschezza, sta molto bene abbinato al beige, blu, bianco. Ti dona se hai i capelli biondi o rossi e carnagione chiara.

Classic Blue: è il blu cobalto, da un tocco di classe ed è rassicurante quando non ti senti di osare troppo; sta bene alle more e si abbina facilmente al bianco, giallo, rosa ed ai colori neutri.

Colori caldi:

Marsala: è stato il colore dell’autunno/inverno 2014-2015 e torna anche in primavera. E’ un rosso con sfumature marroni che ricorda il colore del famoso liquore siciliano. Sta bene a tutte; per renderlo più particolare abbinalo all’oro, bronzo, rosa o per un look più semplice al classico nero o beige.

Tangerine: corrisponde all’arancio pastello, sta bene alle più giovani con i capelli rossi e la pelle chiara ma anche a quelle con i capelli biondo cenere. Si abbina benissimo  ai colori neutri (avorio, cammello, cuoio), blu, viola, bronzo, bianco. Dona un tocco sbarazzino all’outfit.

Custard: giallo pastello, per rendergli giustizia abbinalo a colori scuri: blu, viola, marrone, nero. Sta molto bene sia alle ragazze con i capelli biondi che quelle con i capelli rossi e pelle chiara.

Strawberry Ice: è un rosa confetto con un tono acceso ma allo stesso tempo delicato. Ti dona molto se sei abbronzata; abbinalo con i colori neutri (grigio, cuoio, cammello, avorio), blu, marrone e marsala.

Colori neutri:

Glacier Gray: grigio lucido, argentato, sta bene praticamente a tutte tranne alle rosse, essendo un colore neutro è facilmente abbinabile.

Toaste Almond: altro colore neutro, delicato e senza tempo, è un marroncino tendente al rosa, ti sta bene se hai i capelli rossi e carnagione chiara o i capelli di un biondo scuro.

2 mar5sala 2 rosa acua altro grigio beige blu FullSizeRender (13) gia pant giallo gonna rosa gonna blu gonna ruota marsala rosa rosa sfi scuba scuba blu tangerine vestito grgio yell

Fonti: Pantone e Pinterest

e per te, quali sono i colori che preferisci? Come ti piace abbinarli? C’è qualche colore che proprio non ti piace?

A me personalmente piacciono molto quelli freddi ed in particolare il Lucite Green perché è un colore fresco che ispira calma e mi ricorda la spensieratezza dell’estate…

A presto

Marcella

Ti potrebbe interessare:

Trends 2015: i capi must have che non possono mancare nel tuo armadio

Cosa comprare con i saldi

6 thoughts on “Tendenze P/E 2015: i 10 colori di cui non potrai fare a meno

  1. Pingback: Moda autunno 2015: i colori che indosseremo | La Rella di Sofia

  2. Pingback: Marsala, il colore dell’anno! | La Rella di Sofia

  3. Pingback: Quale vestito scelgo? | La Rella di Sofia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...