Come vestirsi quando piove?

image

Buongiono! Nel post di oggi voglio parlare di quali stratagemmi usare quando dobbiamo scegliere come vestirci quando le giornate non promettono nulla di buono…visto il brutto tempo che sta rovinando le giornate un po’ a tutte, perché non puntare su qualcosa che rallegri la giornata e ti faccia sentire più comoda e meno a disagio?
ES Hola! En el post de hoy voy a hablar de unos trucos que se pueden usar cuando tenemos que elegir como vestirnos cuando los días no son para nada buenos…Como aquí en Italia los días siguen siendo medios con lluvia y nos está arruinando un poco a todas, porque no pensar en algo que nos alegre el día y que nos haga sentir más cómodas?

Cominciamo dalla testa: quando non piove troppo forte per aprire l’ombrello ma abbastanza per rovinare la piega, che con molta cura hai fatto la sera prima, la miglior cosa è indossare un cappello o berretto! ES Empezamos por la cabeza: cuando no llueve tan fuerte como para abrir el paraguas pero bastante para arruinarte el pelo, la mejor cosa es ponerse un sombrero o una gorra!

Per quanto riguarda i capispalla, l’ideale sarebbe il trench, che va benissimo nelle mezze stagioni e meglio di cotone in modo da far respirare la pelle, a me piace anche la giacca in pelle; quando fa molto freddo però l’ideale sarebbe un piumino in materiale tecnico che fa traspirare e tiene caldo.
ES Por lo que pertenece a las chaquetas, lo ideal seria un trench para las estaciones medias y mejor si en algodón para que transpire la piel, a mi me gusta tanbien la chaqueta de cuero, cuando hace mucho frío es mejor ponerse una campera de un material técnico che haga transpirar y mantener la temperatura.

Sotto la vita ti consiglio di indossare dei pantaloni stretti o leggins in modo da poterli infilare dentro gli stivali e in modo da essere più comoda nei tuoi spostamenti. ES Bajo la cintura te aconsejo unos pantalones estrechos o leggins de modo de poderlos meter adentro de las botas, así vas a estar más cómoda por donde vayas.

Per quanto riguarda le scarpe: per l’inverno troviamo una quantità infinita dei classici stivali da pioggia, ormai diventati un must have, ogni anno vengono riproposti in diversi modelli, colori e fantasie! Per quanto riguarda la mezza stagione e l’estate, trovo che puntare sulle scarpe in gomma sia una scelta da considerare per vari motivi: sono belle esteticamente e riproducono delle scarpe fatte con materiali tradizionali, ci liberano dal pensiero che si possano rovinare o macchiare con la pioggia, e non è cosa da poco, sono originali, come puoi vedere qui sotto:
ES Por lo que pertenece los zapatos: para el invierno tenemos una enorme cantidad de las clásicas botas de lluvia, que se convirtieron en un must have, cada año salen en distintos modelos, fantasías y colores! Para la primavera y el verano, pienso que elegir zapatos de goma sea algo que considerar por varios motivos: son muy bonitas y se parecen a los zapatos hechos con materiales comunes, nos liberan del miedo que se puedan arruinar con la lluvia y son originales, como puedes ver aquí:

Sarenza.it

Ultima considerazione, non ultima per importanza, va fatta per le borse. Anche per loro ormai esiste una vastissima scelta in gomma e come detto sopra per le scarpe, avere una di queste borse quando stai camminando sotto la pioggia in mezzo a tante persone, ti permette di proteggere documenti e tutto il resto dall’acqua e la borsa stessa da schizzi che l’ avrebbero potuta rovinare se fosse stata di un altro materiale!
ES Por ultimo, pero no por importancia, los bolsos. Hay muchísimos también en goma y, como he dicho para los zapatos, tener uno de estos cuando llueve y estas caminando en medio de la gente, te permite de proteger documentos y todas tus cosas del agua y de manchas que la lluvia te hubiera provocado si el bolso hubiera sido de otro material.

Cosa ne pensi? Di solito come preferisci vestirti quando piove?Sono molto curiosa di sapere!!

38 pensieri su “Come vestirsi quando piove?

  1. …quando piove metto “sempre” la gonna o un abito con le galoche (in borsa le scarpe per il cambio).
    se piove tantissimo indosso sul cappotto un impermeabile leggero
    uso solo ombrelli mini e, quando salgo sull’autobus, lo metto in un banale sacchetto di plastica ( così non sgocciolo addosso a nessuno!) …

    "Mi piace"

  2. Questo post è una miniera di consigli utili! Io odio la pioggia, ma avendo un cagnolino, sono obbligata a uscire …..in quell”occasione stivali da vela, piumino tecnico e ombrello. se devo uscire per commissioni stivali spruzzati di spry idrorepellente o biker in finta pelle. L’idea della borsa in gomma te la rubo!

    "Mi piace"

Lascia un commento