Da oggi la scarpa la personalizzi tu!!!

Qualche giorno fa, sfogliando le pagine di un giornale di moda, mi sono imbattuta in una pubblicità che mi ha incuriosito molto. La pubblicità in questione mostra una decolletè con tanto di tacco 12 cm e plateau, ma questi ultimi staccati dalla tomaia. Il messaggio pubblicitario fa intendere che questi due componenti si possono facilmente sostituire per dare libero sfogo alla fantasia…allora ho fatto delle ricerche su internet per capirci di più!!

image

E devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dall’ingegno di questa ragazza: Alexandra Alberta Chiolo, 27 anni, torinese doc, una laurea in scienze della comunicazione, ma con una grande passione per la moda, che ha ideato la scarpa dei sogni: una decolletè personalizzabile grazie a tacchi e plateau interscambiabili, infatti due pulsanti presenti sulla tomaia  permettono con grande facilità di staccarli ed attaccarli per comporre modelli sempre diversi. (lo puoi vedere qui)

image

Divertente no? Le Albertine, questo il nome delle scarpe, sono il frutto della grande attenzione alla qualità dei materiali, all’artigianalità e alla ricercatezza del made in Italy, come tiene a precisare la loro ideatrice.

La tomaia in vitello spazzolato è realizzata con i pellami italiani più pregiati, mentre i tacchi e i plateau sono realizzati in materiali ABS, noto per la sua resistenza agli urti.

E’ possibile scegliere tra quattro diverse collezioni:

Essenza: è una collezione pensata per la quotidianità di ogni donna nei vari momenti della giornata, si possono scegliere tacchi e plateau di 9 differenti colori, laccati opachi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tendenza: pensata per una personalità eccentrica, capace di andare  oltre il trend del momento, troviamo tacchi metallizzati e glitterati che impreziosiscono il look, perfetti per un’occasione speciale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eleganza: tacchi impreziositi da pietre gioiello, disponibili nelle nuance azzurro e brunito. Una scarpa che diventa estensione dell’abito…perfetta da indossare ad un evento importante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gioiello: pensata per una donna speciale che fa del gioco e della provocazione il suo stile. Tacchi speciali torniti a mano e ricavati da un unico pezzo di plexiglass, richiamano le pietre preziose del diamante, rubino, smeraldo e perla.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le Albertine sono proposte con tacco da 12 cm e plateau da 4 cm oppure tacco da 9.5 cm e plateau da 1,5 cm ( la camminata in entrambe i casi è pari a 7,5 cm)

Dove le possiamo trovare?

Le Albertine, per il momento, si vendono su internet a questo indirizzo: alexndraalbertachiolo.com, o su appuntamento negli show room di Torino (via Cordero di Pamparato 9) e Milano (via Borgonuovo 5).

image

Se poi ci accorgiamo che non fanno per noi?

Si possono provare per 14 giorni e, nell’eventualità non vadano bene, restituirle gratuitamente.

Trovi tutte le informazioni sul sito alexandraalbertachiolo.com, ti consiglio di dare un’occhiata: in questo momento la tomaia in vitello nero spazzolato è in promozione speciale e tra poco sarà disponibile la nuova collezione!!

Trovo che queste scarpe siano fantastiche, mi piace molto l’idea di poter cambiare tacco e plateau a seconda delle occasioni, le combinazioni sono infinite e con un po’ di fantasia si possono avere sempre delle scarpe originali!

image

Cosa ne pensi? Sono curiosa di sapere la tua opinione, scrivimi nei commenti qui sotto.

A presto!!!

Fonte: alexandraalbertachiolo.com, http://www.facebook.com/alexandraalbertachiolo

54 pensieri su “Da oggi la scarpa la personalizzi tu!!!

  1. …tendenzialmente su un tacco così alto non ci so proprio camminare….ma…
    se si potesse avere il ricambio dei tacchi di una ballerina le prenderei subito!
    sono particolari, una bella idea!
    le prenderai?

    "Mi piace"

  2. Personalmente adoro queste scarpe e l’idea! Davvero originale! Su Glamour di Marzo avevo letto un articolo a riguardo e avevo intenzione di scriverci anche io un post! Le trovo davvero carine e degne di avere un bel po’ di pubblicità!
    Insomma sosteniamoli questi desiners italiani ogni tanto!
    Le mie preferite sono quelle con il plateau e il tacco glitterato! Ne voglio assolutamente un paio!

    http://anotherearthpink.blogspot.it/
    INTERNATIONAL GIVEAWAY BANGGOOD

    "Mi piace"

  3. devo dirti che l’idea è carina, magari pero visti così i tacchi sembrano fatti di plastica, non mi danno l’idea di grande affidabilità, avrei paura di perderli per strada!!!un bacione

    "Mi piace"

Lascia un commento