Tendenze colori unghie P/E 2015

image

Buongiorno e buon inizio settimana! Voglio cominciare la settimana che precede la Pasqua, parlando di qualche trend di stagione, che possiamo già sperimentare visto le belle giornate di sole che ci attendono insieme a qualche giorno di vacanza…

Nel post di oggi parlerò di unghie: quali colori scegliere e che tendenze seguire per avere delle mani perfette per tutta la stagione. Finalmente si possono abbandonare i colori scuri e tristi e lasciare libero sfogo al colore!!

Per quanto riguarda forma e lunghezza, la manicure corta continua a farla da padrona; se ti piace tenere le unghie lunghe, gli esperti consigliano forme arrotondate, seguendo il più possibile la forma naturale dell’unghia.

L’effetto neutro e naturale va per la maggiore, in commercio troviamo una vastissima gamma di smalti color carne, beige, rosa chiaro fino ad arrivare al bianco che anche quest’anno si riconferma tra i colori più in voga!

I colori pastello saranno anch’essi protagonisti, ci si può divertire a colorare le unghie con le combinazioni più strane: ad  esempio ogni unghia di un colore diverso!

Bene anche per le sfumature del rosso ed agli smalti metallizzati, c’è l’imbarazzo della scelta!

E con un tocco di fantasia in più…si può arrivare a fare la nuova reverse french manicure, simile alla french manicure ma al contrario, cioè con la mezzaluna di diverso colore disegnata sulla base dell’unghia, attaccata alla cuticola anziché alla sua estremità. La regola vuole la lunetta sia di colore più chiaro rispetto al resto dell’unghia.

A proposito di regole, ormai su mani e piedi non vi è più l’”obbligo” di mettere lo smalto dello stesso colore, l’importante che i due colori stiano bene insieme, se fai una manicure particolare come la french reverse o qualcos’altro è bene riprendere uno dei colori della manicure anche per la pedicure.

FullSizeRender (6)

 

A me piace molto giocare con i colori e sperimentare, qui sotto ti faccio vedere alcune foto di quando facevo le unghie con il gel( in realtà me le faceva Giulia, una ragazza molto brava!)  ora per un’po’ ho deciso di sospendere…ma se sei curiosa di vedere in futuro cosa mi inventerò a proposito di nail art seguimi anche su Instagram e Facebook!

Sono curiosa di sapere la tua!! Che colori preferisci usare durante la primavera/ estate? Piace anche a te sperimentare o inventarti delle nailart particolari? Hai degli stratagemmi per far durare di più lo smalto?

Baci

Marcella

Foto: Pinterest

52 thoughts on “Tendenze colori unghie P/E 2015

  1. innanzitutto ti dico che il tuo post è fantastico!!!
    smalti meravigliosi, sia i colori pastello che “oro”… lo vedrei bene per una festa sulla spiaggia!
    mi è molto piaciuta l’idea di usare due colori di smalto per mani e piedi… ci proverò abbinando bene i colori!
    per quanto riguarda le mie preferenze, direi pastello, ma anche qualche colore vitaminico!!!
    buona settimana, ciao!
    Sara

    Mi piace

  2. Mi ispira un sacco il french “reverse”….Io in primavera vado di colori allegri e accesi sulle mani mentre sui piedi ,ancora bianchi preferisco optare per nero o marrone …ma appena arriva un po’ di abbronzatura per me l’estate è french, smalto bianco ,latte e menta!

    Mi piace

  3. Amo vedere tanti bellissimi colori chiari e pastellosi, mi mettono subito allegria *_* il problema è che su di me non mi piacciono per nulla abituata come sono a vedermi solo colori scuri ^^” voglio un po’ di primavera sulle unghie anch’io, gli smalti che ci hai fatto vedere sono stupendissimi!
    Un bacione

    Francesca http://www.everydaycoffee.it/

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...