Profumi di Primavera con Dalani: consigli pratici per affrontare la bella stagione

image

Dalani, l’ormai famosissimo shopping club dedicato alla casa ed all’arredamento, ha dedicato uno speciale ricco di consigli da seguire in questo inizio Primavera 2015. Consigli, a mio dire, molto utili, che spaziano da come decorare la casa in pieno stile primaverile, dedicando un capitolo a parte per i fiori, come affrontare le pulizie di primavera, cosa cucinare stando attente alla linea ma con gusto, fino ad arrivare a consigli di bellezza e fitness. Un quadro super completo per rinnovare casa e noi stesse ed essere pronte ad affrontare la bella stagione.

Credo che prenderci cura di noi stesse sia il primo passo per affrontare la vita con più sprint, un vero tocca sana che fa bene allo spirito. Perché non farci prendere dalla ventata positiva che porta la primavera per rinnovare il nostro look, cambiare acconciatura o colore di capelli, osare un po’ di più col trucco e manicure, mangiare sano, fare sport e dedicarsi all’estetica?
Per esempio potremmo cominciare con la cura della pelle e del viso, Dalani ci propone due maschere per il viso facili facili da fare a casa con ingredienti presi della nostra dispensa.
Sei curiosa? Cominciamo!

Maschera illuminante
Servono:
Due cucchiai di miele e del succo di limone
(Il primo ha un effetto astringente, il secondo invece cicatrizzante)
Mescola i due ingredienti in una ciotola e poi applicala sul viso massaggiandolo in ogni sua parte, dopo averla lasciata agire alcuni minuti, risciacqua con acqua tiepida.

Maschera effetto lifting
Servono:
1kiwi( la sua polpa)miele, yogurt bianco, succo di limone
Mescola tutti gli ingredienti e lascia agire sul viso per alcuni minuti.

 

Il limone è un prezioso alleato, l’acido citrico al suo interno contribuisce al rinnovamento cellulare. Un’ idea in più che mi sento di darti: uno scrub naturale per tutto il corpo, composto da Succo di limone, yogurt e sale fino, un vero tocca sana che spesso mi capita di fare, provare per credere!!
Inoltre il succo di limone ci aiuta a combattere quei fastidiosi brufoletti che ogni tanto spuntano all’improvviso, ne basta qualche goccia, pochi minuti per evitare il processo di iperpigmentazione!

 

La primavera, come dicevo prima, è il periodo dei buoni propositi anche per rimettersi in forma in vista della prova costume…in questi giorni qualche sgarro è concesso visto che siamo in vacanza ma da martedì è bene rimettersi in riga! I consigli che ci da Dalani sul rimettersi in forma sono alla portata di tutte e si possono svolgere tranquillamente nel proprio salotto, quindi non abbiamo scuse!!

3 esercizi facili facili

Braccia e gambe:
Parti in posizione eretta, gambe unite, piedi in avanti e braccia distese lungo il corpo. Da questa postura alza il ginocchio sinistro finchè la coscia non è parallela al pavimento e il braccio destro verso l’alto. Tieni la posizione per 5 secondi, e poi rilassa. Fai lo stesso con gamba destra e braccio sinistro e ripeti per ogni arto almeno 10 volte;
Schiena:
Per questo esercizio ti serve una sedia. Siediti con i palmi delle mani posti ai lati dei glutei. Inspira e con le mani spingi verso il basso, mantieni per quindici secondi la posizione e rilascia le braccia espirando. Ripeti la sessione per 5 volte.
Addominali:
Posizionati in piedi davanti al tavolo: metti le mani sul bordo e inclina il corpo formando un angolo di 45 gradi col pavimento. Pingi con le mani verso l’alto per ” lavorare” gli addominali. Mantieni la posizione per 5 secondi e poi rilassa: ripetere l’ esercizio per 5 volte.

 

Io aggiungerei : bere molta acqua e mangiare frutta e verdura in grandi quantità!
Io da martedì comincio e tu? Come ti prepari alla prova costume? Cosa ne pensi di questi consigli? Hai mai provato a fare in casa delle maschere con degli ingredienti naturali?
La guida completa la trovi al seguente link, sono curiosa di sapere il tuo parere!!
Non mi resta che augurarti Buona Pasqua e alla prossima!!
Baci
Marcella

Fonte: http://Dalani.it , Pinterest

73 pensieri su “Profumi di Primavera con Dalani: consigli pratici per affrontare la bella stagione

  1. Cara Marcella, il tuo post mi ha trasmesso una buonissima energia!
    …per quanto riguarda le maschere viso, le proverò perché ne faccio (altre) abitualmente e anche lo scrub corpo (naturale ed economico!).
    veniamo alla prova costume: per motivi di tempo mi alleno a casa con dvd e abbigliamento freddy (che adoro). a questo aggiungo lunghe camminate nel traffico cittadino!
    Buona Pasqua!

    "Mi piace"

Lascia un commento