#Mood #Music #Tag

image

Oggi parliamo un po’ di musica, sono stata nominata dal blog E voi che ne pensate? al tag #Mood #Music #Tag, che ringrazio di cuore!!!

Le regole per partecipare sono:

-Devi essere stato taggato almeno una volta.
-Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
-Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
-Cita il blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories –http://www.ghbmemories.wordpress.com, scrivendo che l’idea è partita da qui.
-Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Cominciamo!
Premetto che mi piace molto ascoltare la musica ed amo particolarmente la musica italiana, sono nata e cresciuta a Sanremo sarà per questo?
Ho scelto cinque canzoni che sono tra le mie preferite, quelle che ascolteresti ininterrottamente per ore senza mai stufarti, hai presente?

Fotografie, di Claudio Baglioni
L’ ho scoperta in un periodo particolarmente delicato della mia vita. Mi piace perché racconta in maniera estremamente sensibile l’evolversi di una storia d’amore attraverso la descrizione delle fotografie della coppia. Attraverso musica e parole veniamo catapultati dentro la storia riuscendo a percepire stati d’animo e sensazioni. Mi sono ritrovata parecchio, trovo che questa canzone sia un capolavoro!

Il mio giorno piú bello nel mondo, di Francesco Renga
A parte la bellezza del testo e della musica ovvia, l’ ho sentita per la prima volta in macchina con una mi cara amica mentre stavamo andando a vedere un concerto e mi ha colpito subito! Da allora ogni volta che la sento la ricollego a quella bella serata!

Celeste, di Laura Pausini
Questa canzone mi piace perché ogni volta che l’ascolto riesce a trasmettermi la tenerezza e la felicità che si deve provare (credo perché ancora non sono mamma) nel momento in cui si aspetta un bambino, e che spero un giorno di provare!

Non è tempo per noi, di Ligabue
Di questa canzone mi piace in modo particolare la versione più recente come quella live allo stadio Olimpico, rievoca le sensazioni che provo ogni volta che vado ad un concerto. La canzone, che adoro, parla delle persone che hanno un modo di pensare e di vivere non convenzionale. Ritengo che sia una cosa bella, ma spesso la si paga a caro prezzo.

Amami, di Emma
Lei mi piace molto come cantante! È rock, il suo stile è unico, è combattiva, è una che non molla ma allo stesso tempo è una ragazza come tante con le sue paure e fragilità che esprime molto bene in questo pezzo. In fondo è una donna che chiede di essere amata incondizionatamente, chi non vorrebbe un amore così?

Ed ora le mie nomine:

Mamma che chic
Healty and Fashion
Via che si va
Il diario di Deb
Francimakeup

A presto!

Marcella

 

24 thoughts on “#Mood #Music #Tag

Rispondi

