20 e più idee per un look total denim

Buongiorno e buon inizio settimana! Volevo iniziare la giornata parlando di una tendenza che sta spopolando nel mondo fashion: il look total denim. Non più il solo pantalone che tutte abbiamo nell’armadio, in svariati colori e modelli, ma un intero guardaroba: si trasformano in denim vestiti, canotte, top, camicie, gonne e giacche per essere indossati insieme e non più come unico pezzo dell’outfit. A me personalmente piace molto questa tendenza, i pezzi che preferisco sono i vestiti.  Per quanto riguarda i pantaloni e le gonne, torna a gran voce la vita alta, da indossare insieme all’intramontabile camicia e giubbino.

Per quanto riguarda i colori da scegliere, ci si può sbizzarrire a scegliere diversi “lavaggi” dei capi che abbiniamo, quindi si ad un oufit dalle diverse sfumature di blu, che risulterà sicuramente molto glam e poco monotono! Se ti piace invece lo stesso tono di blu per tutto l’outfit ti consiglio di “spezzare” con gli accessori, puntando su colori vivaci per dare vitalità al look, oppure puntando su colori neutri come il cammello o il grigio per un look più serioso.

Ti lascio con una selezione di immagini che mi hanno colpito dalle quali prenderò spunto. Ti piace questa tendenza? Hai già cominciato a sperimentare?

A presto!

Marcella

ES Buenos días! Quiero empezar el día hablando de una tendencia que se está haciendo muy común en el mundo de la moda: el total look denim. Basta con solo el pantalón que todas tenemos en nuestros armarios, de cualquier color y modelo, sino un entero guardarropa: se convierten en denim vestidos, top, camisetas, camisas, faldas y chaquetas para ser puestas combinadas juntas y no como único elemento del look. A mi, me gusta mucho esta manera de vestir, los que prefiero son los vestidos. Por lo que pertenece a pantalones y faldas, se llevan con la cintura alta, combinadas con las imperecederas camisas y chaquetas.

Por lo que pertenecen los colores, se pueden elegir diferentes graduaciones del azul, para un look muy glamour y menos aburrido! En cambio, si te gusta el mismo tono de azul lo que te aconsejo es de combinar con accesorios de colores, para que resulte todo mas vivo, o colores neutros como gris o beige, si quieres que resulte todo un poco mas serio.
Te dejo con una selección de imágenes que me gustaron y que voy a usar para mis próximos looks. Te gusta esta tendencia? Has empezado a probar algo?
Un beso, hasta pronto!
Marcela

Fonte: Pinteres

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

imageimage

image

image

image

image

image

image

65 thoughts on “20 e più idee per un look total denim

  1. Mi piace molto il look total denim. Non l ho ancora provato però. Al momento ho solo un vestito aderente molto corto con bottoni davanti senza maniche e con cappuccio. Tutto in jeans. Non amo tanto i pantaloni a vita alta. Secondo me non stanno bene a tutte. Ciao

    Mi piace

  2. sto amando moltissimo il total denim e sto comprando di tutto!
    inizialmente ero un po’ scettica sull’abbinamento di due colori differenti di denim…
    poi guardando in giro ho visto che non è niente male e ho iniziato a sperimentare (fermatelaaaa!)
    mi manca un abito, ma conto di trovarlo al mercato!

    Mi piace

  3. Adoro il demin,un paio di jeans puoi abbinarli in mille modi, così come la camicia. I vestiti mi piacciono molto, ne sto cercando uno, anche se ultimamente sono andata in fissa per le salopette, sono carinissime. Buona giornata 🙂

    Mi piace

  4. Opinione controcorrente…….il total denim non mi piace proprio! Si invece agli abitini che, come abbiamo visto nella selezione che hai presentato, sono portabili , chic e sportivi allo stesso tempo. Ma jeans e giubbottino abbinati…non fanno per me….preferisco spezzare con una camicia banca il jeans e con un pantalone o una gonna classica il giubbotto o…e perché non anche su un vestitino molto femminile

    Mi piace

  5. Adoro questa tendenza ! È un dato di fatto, ho indossato il total look denim prima che fosse apprezzato nella moda. Mi piace indossare magliette scure lavaggio denim con jeans denim lavaggio scuro . A volte, mi accendo di combinare , accoppiando una camicia di denim della lavata di luce con un buio i jeans denim della lavata . Penso che questa tendenza sarà sempre un aspetto classico per tutte le età. Buon Lunedi a voi!

    http://www.lovecompassionatelee.com/thinkoutloud/2015/4/27/42715

    Liked by 1 persona

  6. Pingback: Quando si vincono un paio di occhiali da sole…. | La Rella di Sofia

Rispondi

